History of Gap Up our Favorite Mascot

Passa il tempo e succede che si possano dimenticare cose vissute, sentite, percepite, parole, fatti e racconti in cui la memoria, una volta a proprio agio ora deve tramandare a chi verrà dopo. Così anche per il canguro ispiratore dell’Associazione Gap Up, mascotte scelta agli albori e mai piu’ abbandonata. Ma cosa inspiro’ i fondatori?

Viene il tempo di raccontare, di tramandare, quello che, allora rappresentò lo scopo nelle vite dei fondatori dell’Associazione.

I have a dream Gap up and my mother

Da questa foto, oggi ormai Vintage, si passò dall’ilarità del momento al voler credere: è così che nacque il motto:  “I have a dream” (Io ho un sogno).

La frase divenne celebre quando a pronunciarla fu Martin Luther King il 28 agosto del 1963 davanti al Lincoln Memorial di Washington al termine di una marcia di protesta in favore dei diritti civili.

Non solo un viaggio estremo nelle lontane terre australiane, nè l’abbandono veloce di vecchie civiltà per la nuova e sconosciuta vita urbana, l’animale “sacro”,  un cartone animato di Silvestro o piuttosto gli aiuti profusi agli allora nativi e affezionati abitanti?

Gap up logo

assoc.gapup@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento